CORSO DI DANZA AFRICANA CON SOLO DIEDHIOU

Energia, ritmo e tanto movimento: questa è la danza africana! Il corso si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla cultura africana attraverso i balli tradizionali dell’Africa dell’ovest (soprattutto del Senegal, del Mali e della Guinea) sotto la guida esperta della maestra Solo Diedhiou.

Gli incontri saranno sempre accompagnati dalle percussioni suonate dal vivo a cura del gruppo Djolibé Djembè Familly seguito dal maestro Falou Seck.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il corso è aperto a tutti, donne e uomini, e a tutte le età. 

 

DOVE

Via E.Bernardi presso Parrocchia SS.Trinità – Arcella (Padova) – Vedi sulla mappa

 

QUANDO

Livello BASE – Ogni martedì dalle 19.15 alle 20.30.
Livello INTERMEDIO/AVANZATO – Ogni martedì dalle 20.30 alle 21.45.

 

ISCRIZIONE

Per iscriverti a questo corso, cortesemente compila il modulo di iscrizione.
Per qualsiasi informazione, non esitare a scriverci all’indirizzo djolibe@gmail.com.

 

 
 

 
 

SOLO DIEDHIOU – All’età di cinque anni, Solo si avvicina alla danza tradizionale africana, imparando dalle sorelle maggiori e partecipando alle feste rituali. A Sally Portudal (Senegal) coltiva la sua vocazione artistica, approfondendo gli studi presso la compagnia di teatro e danza “Bougarabou Ballet”, della quale diventerà cantante e ballerina solista. La passione per la danza la porta ad un costante aggiornamento e ad una continua ricerca dei differenti stili, tanto da avvicinarsi anche all’afro contemporaneo. Nel 2008 ha aperto il concerto di Youssu n’Dour a Bologna. Nel 2004, fonda la compagnia Amfayda. La volontà di diffondere la propria cultura la spinge ad un costante impegno nella realizzazione di progetti di cooperazione culturale. Negli anni, Solo ha sviluppato una propria particolare didattica, tanto apprezzata da consentirle di svolgere regolarmente seminari intensivi negli Stati Uniti, in Asia ed in Europa. Attualmente Solo insegna danza a Imola, Bologna, Rovereto e qui a Padova.