ATTENZIONE : SONO STATI MODIFICATI GLI ORARI DEI CORSI
Lo stage non è finanziato da altra fonte oltre alle quote di iscrizione degli allievi: vi preghiamo di prenotare con ragionevole anticipo in modo da consentirci di rendere migliore il servizio per tutti!
PRENOTAZIONI: compila l’iscrizione allo stage su https://www.pontisonori.org/?page_id=366, oppure contatta Nicoletta al cell. 3490754142 o invia una email a djolibe@gmail.com.
Per chi ne sia sprovvisto, l’associazione mette a disposizione alcuni strumenti: prenotateli per tempo! (costo: 5 €)
A seguito dello stage, da fine settembre, l’Ass. Ponti Sonori organizza un corso settimanale di danza africana con il maestro Oumar Senè, presso la Scuola di danza “Scarpette Rosse” (zona industriale, vicino a Centro commerciale Brentelle, Sarmeola, Padova).
GLI ARTISTI…
Oumar Sene : ballerino, coreografo senegalese.
Diplomato all’Accademie Des Beaux Arts di Dakar, la sua formazione accresce sempre più lavorando come mimo, acrobata e ballerino con compagnie teatrali come Il Teatro “Carlo Felice” di Genova e con il teatro di strada “La Compagnia del Teatro Scalzo” di Genova.
Continua il suo percorso artistico presentando le sue coreografie a festival internazionali in Europa, esibendosi come mangiafuoco, acrobata, trampoliere ed in particolare nella sua specialità, il limbo. Successivamente consolida la sua formazione partecipando per tre anni alla tournèe in Spagna del gruppo “Ballet D’Afrique Noir”.
Attualmente svolge stage e corsi di danza africana e contemporanea in città italiane ed europee, continua il suo lavoro artistico come insegnante e partecipa a spettacoli con gruppi africani (Mama Africa – Banda di Piazza Caricamento – Gighiwassa – African Griot) per promuovere la cultura africana.
Falilou Seck: percussionista
Nato a Dakar in Senegal, allievo di Fadoubà Oularè, uno dei più grandi percussionisti africani.
Membro fondatore dei gruppi “Somone-Djembè” e “Ndiguel Bamba Touba” in Senegal.
Attualmente vive a Padova e organizza numerosi stage, laboratori con l’Associazione Ponti Sonori e concerti con la band Djolibè Djembè.
Musicista eclettico, amante dei ritmi jazz, rock, reggae, tradizionali africani e della musica in generale, ha partecipato a molte rassegne anche a livello internazionale.